VIDEO Tiger Woods: discusso campione del golf compie 40 anni

Pubblicato il 31 Dicembre 2015 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA
Tiger Woods: discusso campione del golf compie 40 anni

Tiger Woods: discusso campione del golf compie 40 anni

ROMA – Tiger Woods compie 40 anni e tutti gli appassionati di golf si chiedono se tornerà ad essere il re indiscusso dei green di tutto il Mondo. Meno di due anni fa, e ancora di recente, in tanti hanno atteso il suo ritorno alle gare per lanciare la caccia al record assoluto di 18 vittorie nei tornei Major del grande Jack Nicklaus.

Woods ha vinto cinque tornei del PGA Tour nel 2013 e, anche se l’ultimo Slam vinto risale al 2008, l’obiettivo di rimpinguare il bottino di 14 Major sembrava ancora alla sua portata. Ma tutto è cambiato nel 2014 quando, un doloroso infortunio alla schiena lo ha costretto a un intervento chirurgico e ad un lungo stop. Da quel momento Tiger Woods non è stato più lo stesso, precipitando in un anno dal 32esimo al 416esimo posto del ranking.

Per quanto riguarda la vita privata, invece, ha creato imbarazzo il libro scritto dal suo ex caddie, Steve Williams, che ha accusato apertamente Woods di averlo trattato come uno schiavo. Sul piano sentimentale, infine, dopo gli scandali e il divorzio milionario dalla modella Elin Nordegren, il campione americano ha chiuso anche la relazione con la sciatrice Lindsey Vonn. Una separazione decisa di comune accordo e che entrambi hanno motivato con l’impossibilità di conciliare le loro attività in giro per il mondo. Nel lungo periodo di riabilitazione dall’operazione alla schiena, Woods ha scoperto il ruolo di padre dei suoi due figli Sam e Charlie. Potrebbe essere proprio questo il futuro di Tiger, unito a quello di imprenditore nel campo della ristorazione in Florida.