VIDEO YOUTUBE Karamoko Dembele debutta a 13 anni nell’ Under 20 del Celtic

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2016 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Karamoko Dembele debutta a 13 anni nell' Under 20 del Celtic

Karamoko Dembele

GLASGOW – E’ riuscito là dove neppure Messi o Maradona erano arrivati. L’adolescente promessa ivoriana del Celtic Glasgow, Karamoko Dembele, ha esordito a soli 13 anni in un torneo Under 20 in Scozia.

Arrivato appena tre mesi fa, il ragazzino è riuscito a bruciare le tappe ed oggi il suo debutto in un torneo riservato a ragazzi molto più grandi lui ha attirato ovviamente l’attenzione dei media britannici. Per un curioso scherzo del destino Karamoko ha lo stesso cognome di Moussa, il 20enne francese giovane stella della prima squadra cresciuto nel vivaio del Psg.

Arrivato in estate, Karamoko Dembele è stato nominato miglior giocatore del ‘St. Kevin’s Boys Academey Cup’ riservato agli Under 15 e al quale ha partecipato anche la squadra giovanile del Barcellona.

Il video con le sue prodezze e un’abilità tecnica impressionante (in molti hanno rivisto un giovanissimo Messi), scrive oggi ‘Marca’, è presto arrivato all’attenzione di diversi osservatori, tanto da convincere i quadri tecnici del Celtic a farlo esordire con calciatori anche di 7 anni più grandi di lui: per la cronaca ha giocato gli ultimi 10 minuti della partita che la squadra di Glasgow ha vinto contro i pari età dell’ Hearts of Midlothian.