VIDEO YOUTUBE Minaccia compagni di scuola col coltello, polizia gli spara: “Era vittima di bullismo”

di Redazione blitz
Pubblicato il 14 dicembre 2016 11:15 | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2016 11:15
VIDEO YOUTUBE Minaccia compagni di scuola col coltello, polizia gli spara: "Era vittima di bulli"

Minaccia compagni di scuola col coltello, polizia gli spara: “Era vittima di bulli”

Dramma nelle scorse ore in una scuola di Reno, cittadina in Nevada, negli Usa. Un ragazzino di 16 anni ha aggredito con un coltello i compagni di scuola nel cortile dell’istituto scolastico Procter R. Hug High School davanti agli occhi atterriti degli altri studenti e degli insegnanti prima che di essere fermato da un agente di polizia che gli ha sparato. L’intera sequenza è stata ripresa in un video registrato con un cellulare da uno dei ragazzi presenti.

Nel filmato, riportano i media locali, il 16enne agita un grosso coltello contro i compagni di scuola e li rincorre. Infine si rifiuta di lasciarlo quando un agente gli intima di gettarlo a terra e così viene colpito da un proiettile sparato dai poliziotti che nel frattempo erano giunti in zona.

Il ragazzo, subito soccorso, è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove ora è ricoverato in gravi condizioni.

Secondo alcuni familiari del ragazzo e alcuni genitori di suoi amici, però, dietro la drammatica lite, poi sfociata, ci sarebbe una situazione di vessazione contro il ragazzo. La lite avrebbe avuto origine da diversi atti di bullismo a cui il ragazzo sarebbe stato sottoposto nei giorni  precedenti all’aggressione. Per questo l’adolescente si sarebbe presentato a scuola armato di coltello per affrontare i bulli.