VIDEO YOUTUBE Monaco: spari, corpi a terra nel centro commerciale

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2016 - 19:53| Aggiornato il 23 Luglio 2016 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Monaco: spari, corpi a terra nel centro commerciale

VIDEO YOUTUBE Monaco: spari, corpi a terra nel centro commerciale

MONACO – Sono stati decine gli spari nel ristorante fast food del centro commerciale di Monaco. Le esplosioni si sentono chiaramente in un video amatoriale che è stato trasmesso dalle tv all news tedesche, in cui si vede la gente in fuga e i corpi a terra. La sparatoria è cominciata alle 17:52.

“Dieci morti”. Dalla polizia tedesca arrivano i dettagli di quello che è successo all’interno di un centro commerciale di Monaco di Baviera, l’Olympia. Una persona armata ha fatto irruzione nel centro sparando. Poi è fuggito ma si sarebbe ucciso.

Nella confusione si è parlato anche di una seconda sparatoria in una piazza del centro di Monaco, Karlplatz, ma la notizia è stata smentita dai vigili del fuoco. Ci sono state scene di panico, le persone che affollavano l’area pedonale hanno gridato, alcune sono scoppiate in lacrime, accentuando il caos. La situazione resta totalmente caotica. Testimoni oculari riferiscono che tutti i negozi del centro di Monaco sono chiusi con i clienti asserragliati all’interno che non escono. La stessa polizia ha lanciato l’appello a non percorrere le piazze.

Il centro commerciale Olympia è stato aperto nel 1972 in occasione delle Olimpiadi di Monaco. Si trova in una zona residenziale della città, a due fermate di metropolitana dallo stadio olimpico. Con i suoi 135 negozi, è uno dei più grandi della capitale bavarese, ed ospita anche grandi magazzini come Kaufhof to Karstadt ma anche l’Apple store e Zara.