VIDEO YOUTUBE Poliziotto usa taser contro ragazzo e quasi lo uccide

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2016 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

KANSAS CITY – Ha usato un taser contro un ragazzo di 17 anni e lo ha quasi ucciso. Un poliziotto è stato condannato per aver mandato in arresto cardiaco Bryce Masters, un ragazzo del Kansas, che ha riportato danni irreversibili. Il giovane è stato in arresto cardiaco per 8 minuti a causa dell’uso prolungato del taser e ora l’agente Timothy Runnels, 32 anni, è stato condannato a 4 anni di carcere.

Il video dell’arresto avvenuto nel 2014 in Kansas è stato pubblicato anche su YouTube e mostra l’agente Runnels che usa il taser contro il ragazzo di appena 17 anni. Una scossa prolungata di 23 secondi che ha causato un arresto cardiaco al giovane, rimasto in stato di morte per 8 minuti. Bryce è sopravvissuto alla scossa, ma la mancanza di ossigeno al cervello gli ha causato danni irreversibili e ora dovrà rimanere ricoverato a vita.

Durante il processo è emerso un nuovo video, girato dal punto di vista del ragazzo, che mostra la violenza usata nei suoi confronti. Il giovane è stato fermato dall’auto della polizia e controllato da Runnels, che senza dargli una spiegazione l’ha fatto uscire dall’auto e ha usato il taser contro di lui.

Una scossa prolungata durata ben 23 secondi in cui il giovane cuore di Bryce ha smesso di battere per 8 minuti. Ora il ragazzo soffre di ansia, attacchi di rabbia, mal di testa e perdite della memoria a breve termine. Queste le conseguenze dei danni irreparabili che il suo cervello ha subito durante la mancanza di ossigeno.

Il processo in Kansas è andato avanti e l’agente Runnels è stato condannato a 4 anni di carcere dalla corte, scrive il Daily Mail, per aver privato il ragazzo dei suoi diritti costituzionali. Anche la madre di Bryce è un’agente di polizia e ha commentato la sentenza:

“Anche se siamo soddisfatti per la condanna inflitta a Runnels per le sue azioni, nessuno ne è uscito vincitore da questa vicenda. Due famiglie che hanno dedicato la vita al rispetto della legge sono devastate da questo evento e noi avremmo voluto che tutto questo non fosse mai accaduto”.