VIDEO YOUTUBE “Se bucate iPhone 7 trovate il jack”: lui scherza, ma c’è chi lo fa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2016 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Se bucate il vostro iPhone 7 con un trapano troverete il jack per ascoltare la musica”. Quello che doveva essere uno scherzo per fare satira sulla mancanza di un jack nell’ultimo modello lanciato sul mercato da Apple ha fatto una strage. In molti su YouTube hanno guardato il video pubblicato da Taras Maksimuk, uno youtuber ucraino che vive in Florida, e hanno scambiato per vero quello che era solo uno scherzo, così molti utenti hanno tentato armati di trapano di trovare il fantomatico jack e ritrovandosi con un iPhone 7 appena comprato e già da gettare.

Taras non si aspettava certo che il suo video pubblicato su YouTube dal titolo “Secret Hack To Get Headphone Jack on the iPhone 7”, il trucco segreto per trovare un jack per le cuffie su iPhone 7, totalizzasse oltre dieci milioni di visualizzazioni in un mese. Nel video Taras blocca il telefono della Apple saldamente in una morsa e con un trapano, con la punta da 3,5 millimetri, buca lo smartphone a sinistra della porta lightning, proprio dove nei modelli precedenti c’era proprio il jack per le cuffie.

Tanti i commenti delle centinaia di ingenui utenti arrabbiatissimi per aver arrecato loro stessi un danno ad un telefono da oltre 900 euro e ovviamente non coperto dalla garanzia da Apple. Troppi forse, che non sanno discernere un video scherzoso da un vero tutorial. E mentre c’è chi ride sotto i baffi, una riflessione su quanto gli utenti credano a ciò che leggano su internet, senza applicare le proprie capacità di analisi critica, diventa d’obbligo.