VIDEO YOUTUBE Ufo avvistato dalla Nasa? Oggetto luminoso visto da Iss

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2016 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Ufo avvistato dalla Nasa? Oggetto luminoso visto da Iss

VIDEO YOUTUBE Ufo avvistato dalla Nasa? Oggetto luminoso visto da Iss

ROMA – Un oggetto luminoso che appare all’improvviso inquadrato dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale, Iss, e che viene pubblicato nel live feed della Nasa. Un oggetto non identificato che ha fatto scattare così una caccia all’ufo e agli alieni tra gli utenti di YouTube.

Le immagini del video appaiono sfocate e l’oggetto luminoso sorvola l’atmosfera terrestre. Impossibile definire di cosa si tratti e l’unico fenomeno escluso è che possa trattarsi di un detrito legato ad una eruzione solare. C’è chi tra gli utenti spiega che potrebbe trattarsi di un detrito di “spazzatura spaziale”, resti ormai inutilizzati e persi nello spazio di satelliti e di razzi lanciati negli anni dai vari programmi spaziali dei diversi paesi. Una spiegazione che non convince tutti, dato che un altro youtuber spiega che il movimento del detrito, se di detrito si trattasse, non è spiegabile: dovrebbe seguire movimenti rotazionali e irregolari, se stesse lottando contro l’attrazione del campo gravitazionale terrestre.

Tra le tante teorie, non poteva mancare la caccia all’alieno, che viene invocata ogni qual volta un oggetto luminoso non identificato viene avvistato nel cielo. Resta il fatto che se tanti utenti si danno pena per trovare una spiegazione, sui canali ufficiali della Nasa e dell’Iss non c’è traccia di allarmismo alcuno, dato che non esiste motivo o necessità di dover spiegare quella piccola luce, che potrebbe essere anche un semplice effetto ottico. Come spesso accade con questi avvistamenti, la fantasia dell’uomo supera di gran lunga la realtà dei fatti.