Vincenzo Nibali, VIDEO per i fan dopo operazione: “Ecco che materiale mi hanno impiantato”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2018 - 12:22 OLTRE 6 MESI FA
vincenzo Nibali video per i fan dopo operazione

Vincenzo Nibali, VIDEO per i fan dopo operazione: “Ecco che materiale mi hanno impiantato”

MILANO – Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, dopo la brutta caduta [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che lo ha costretto a ritirarsi dal Tour de France, racconta ai fan il suo intervento chirurgico avvenuto la mattina di ieri, martedì 31 luglio.

Al campione, presso la clinica Madonnina di Milano è tata inserita una vertebroplastica percutanea. Oggi verrà dimesso, in modo che possa mettersi subito al lavoro in vista della Vuelta che si svolgerà dal 25 agosto e del  Mondiale su strada che si svolgerà a Innsbruck a partire dal 30 settembre.

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica un video in cui mostra ai suoi fan il materiale che gli è stato impiantato: “Ciao ragazzi, questo è il materiale che mi hanno impianto” dice il campione del ciclismo.

L’intervento di vertebro-plastica percutanea, cioè un’iniezione di cemento (polimetilmetacrilato elastico) nella vertebra, è stato eseguito dal neurochirurgo Giovanni Broggi, coadiuvato dal dottor Daniel Levi. L’intervento è durato 35 minuti e permetterà allo “Squalo dello Stretto” di ridurre notevolmente i propri tempi di recupero rispetto al previsto.

All’operazione hanno assistito il medico della Bahrain-Merida, dottor Emilio Magni, e il massofisioterapista Vincenzo Pallini, che, a partire da oggi, si dovrà occupare di rimettere in sella Nibali, permettendogli di partecipare alle prossime sfide di fine agosto e settembre. Tra qualche giorno si saprà se tutto è andato per il verso giusto. La previsione è che Nibali, nel giro di qualche giorno, potrà già tornare a pedalare sui rulli.