Virginia Raggi, anche avvocato Sammarco al giuramento VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2016 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA
Virginia Raggi, anche avvocato Sammarco al giuramento VIDEO

Virginia Raggi, anche avvocato Sammarco al giuramento VIDEO

ROMA – Virginia Raggi, in fascia tricolore, è stata accolta tra gli applausi alla prima seduta dell‘Assemblea Capitolina. In prima fila, nello spazio riservato al pubblico, c’è anche l’avvocato Pieremilio Sammarco, titolare dello studio legale omonimo che difese Cesare Previti e in cui la stessa sindaca ha lavorato. Ai cronisti che gli domandavano come vedesse la sua ex collega nei panni di sindaca di Roma, l’avvocato risponde: “Molto bene, le abbiamo fatto gli auguri siamo molto contenti e siamo sicuri che farà bene”.

Dopo il lungo applauso che la sindaca ha ricambiato, Virginia Raggi ha preso possesso del suo scranno al centro dell’Aula Giulio Cesere. Al centro dell’Emiciclo siedono anche alcuni onorevoli del Movimento 5 stelle: Alessandro Di Battista, Carla Ruocco, Paola Taverna e l’europarlamentare Massimo Castaldo.

A presiedere la seduta il consigliere Marcello De Vito, che è stato poi eletto a scrutinio segreto nuovo Presidente dell’Assemblea. La proclamazione è stata accolta da un applauso. Daniele Frongia, nominato vicesindaco dalla Raggi, ha scelto di rinunciare all’incarico di consigliere: Marco Terranova è il primo dei non eletti M5s.