Virginia Raggi: VIDEO-satira “Dibba & Virgi” fa arrabbiare i 5 Stelle

di Edoardo Greco
Pubblicato il 6 Luglio 2016 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Virginia Raggi: VIDEO-satira "Dibba & Virgi" fa arrabbiare i 5 Stelle

Virginia Raggi: VIDEO-satira “Dibba & Virgi” fa arrabbiare i 5 Stelle

ROMA – Un VIDEO fa la parodia della neo sindaco di Roma Virginia Raggi (“Virgi”) e del “triumviro” del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista (“Dibba”). Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Claudio Colica e rilanciato dal sito de L’Espresso. Leggi anche: La giunta di Virginia Raggi.

Ma ha scatenato un diluvio di commenti negativi da parte dei militanti 5 Stelle. Eppure la satira sulla Raggi è molto leggera: “Siamo la coppia più bella del mondo” fanno dire alla sua controfigura e a “Dibba”, seguendo con paralleli con la Vergine Maria, battute del tono “ti ho sVirginato” e mettendo in scena una telefonata del “grande capo” Beppe Grillo. Scrive L’Espresso:

No, ai 5 stelle la satira non fa ridere. Il video comico su Virginia Raggi e Alessandro Di Battista pubblicato da Claudio Colica sulla sua pagina Facebok e ripreso dall’Espresso, ha scatenanto un’ondata di veri e propri insulti che sono stati raccolti ironicamente in un post dal titolo ‘Offensiva grillina‘.

«Facciamo questo post per ringraziare tutti quelli a cui è piaciuto il video ma soprattutto per un altro motivo: ci ha sorpreso il numero di minacce e insulti che abbiamo ricevuto» scrive Colica. E cercando di smorzare i toni aggiunge:

«Ragazzi, è uno sketch comico, alcuni dei realizzatori del video stesso hanno votato m5s. É satira politica! Molto più leggera, oltretutto, di quella che lo stesso Beppe Grillo faceva un po’ di anni fa e di cui pensiamo che lui stesso andrebbe fiero! È incredibile come certa gente non accetti un qualcosa che vada “contro” (tra tante virgolette) i suoi ideali (…) Evviva la democrazia! Evviva la trasparenza! Evviva la satira!»