X-Factor 8, Komminuet cantano “Je t’aime moi non plus” poi si baciano VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 novembre 2014 13:32 | Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2014 13:32
X-Factor 8, Komminuet cantano "Je t'aime moi non plus" poi si baciano

I Komminuet

MILANO – “Je t’aime moi non plus” è uno dei brani francesi più conosciuti al mondo. Difficile da interpretare e molto sexy, “Je t’aime” all’epoca della sua uscita (1969) venne censurato per il messaggio troppo esplicito. In Italia, il brano firmato da Serge Gainsburg e la moglie di allora Jane Birkin venne quasi bandito dalle radio.

A X-Factor 8, i Komminuet hanno deciso di interpretarlo nella loro ottava prova del reality show. La coppia per cantare il brano ha costruito una scena tipicamente d’amore, con i due distesi su un prato e a piedi nudi. Verso la conclusione del brano però, i due si sono alzati in piedi ed hanno concluso il brano baciandosi. I Komminuet, nella vita non fanno coppia e il bacio è stata una trovata che ai giudici è piaciuta.

Pietro e Francesca hanno leggermente stravolto il brano rendendolo più personale. La voce femminile, più che sussurrare ha mostrato tutte le sue qualità vocali. Piero ci ha aggiunto una parte hip hop.

Ai giudici però, la performance non è molto piaciuta.

Victoria è rimasta colpita da una versione quasi reggae del pezzo e molto diversa dall’originale. Mika è apparso più perplesso, ha apprezzato la performance di Pietro ma non ha gradito la presenza vocale di Francesca giudicata troppo potente. A Fedez invece, il brano e il modo di cantare è piaciuto. Anche Morgan li ha apprezzati trovandoli  freschi e spontanei. Francesca non ha invece gradito la parte in cui Pietro ha trasformato parte del brano in una canzone rap.

Il bacio finale è invece stato gradito parecchio da tutti i giudici.

Il video pubblicato da Sky: