YOUTUBE Neve a Roma, i primi fiocchi e le strade imbiancate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2018 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
Un frame dei video pubblicati su YouTube della neve a Roma

Un frame dei video pubblicati su YouTube della neve a Roma

ROMA – Dalle prime ore della notte nevica su Roma. Intorno alle 4, come era nelle ultime previsioni, la nevicata si è fatta via via intensa, tanto che al suolo ci sono almeno 3-4 centimetri di coltre bianca. Nevica anche nella zona Sud della Capitale. L’Eur, la zona della Laurentina e la città militare Cecchignola sono ricoperti da una coltre bianca.

Il “piano di emergenza” del trasporto pubblico è partito dalla mezzanotte e prevede oggi bus ridotti – circolano solo quelle con vetture dotate di gomme termiche – ma linee metro-ferroviarie regolari. Scuole chiuse nella Capitale per scelta del Campidoglio contro i rischi derivanti dal gelo. Alcune linee bus sono sospese a causa di impraticabilità delle strade Oltre 170 mezzi, già dislocati in diverse parti del territorio, sono al momento sono disponibili per l’emergenza neve in città. Il sale a disposizione, “è di mille tonnellate al giorno”, come spiegato nella serata di ieri dal Campidoglio.

“Siamo al lavoro per garantire la percorribilità delle strade a fronte della nevicata eccezionale che ha interessato questa notte la Capitale. Si invitano i cittadini a limitare i propri spostamenti allo stretto necessario”. Lo scrive su Facebook l’assessore all’Ambiente di Roma Pinuccia Montanari.

(video Vista)

Questo il video Vista:

Questo il video Vista:

Questo il video Vista: