YOUTUBE Ankara: spari a ambasciata Usa, arrestato uomo proprio vicino a…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 08:31 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Ankara: spari a ambasciata Usa, arrestato uomo proprio vicino a...

Ankara: spari a ambasciata Usa, arrestato uomo proprio vicino a…

ANKARA – Un uomo armato è stato fermato davanti alla sede dell’ambasciata americana in Turchia, ad Ankara. Lo riporta l’agenzia di stampa turca Anadolu. Secondo quanto si apprende, l’uomo avrebbe sparato alcuni colpi in aria, otto o nove, con il fucile che aveva nascosto nel cappotto. L’uomo è stato bloccato dalla polizia che sta indagando sull’episodio che arriva a poche ore di distanza dall’assassinio dell’ambasciatore russo Andrey Karlov. Le autorità locali hanno identificato il sospetto come Sahin S.

Su Twitter il dipartimento di Stato americano aveva invitato i connazionali “ad evitare di recarsi nella legazione fino a nuovo ordine”. Tutte le sedi diplomatiche Usa in Turchia sono state chiuse in via precauzionale.

Un video scioccante mostra la sicurezza che porta l’uomo lontano dalla scena e lo arresta. Dopo essere stato portato via dalla polizia, l’uomo armato urla in turco: “Giuro su Dio, non giocate con noi”.

L’incidente è avvenuto a meno di tre miglia di distanza dal Cer Galleria d’Arte Moderna, dove il diplomatico Andrey Karlov è stato colpito otto volte alla schiena da un agente di polizia fuori servizio. Dopo aver ucciso brutalmente Karlov, Mert Altintas ha urlato “Allahu Akhbar” e il suo sostegno per la Siria e Aleppo.