YOUTUBE Anonymous lancia il suo partito, The Humanity Party

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2016 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Anonymous lancia il suo partito, The Humanity Party

YOUTUBE Anonymous lancia il suo partito, The Humanity Party

WASHINGTON – Anonymous lancia The Humanity Party, un nuovo partito politico per gli Stati Uniti d’America, il cui acronimo (THumP) rimanda al candidato più avversato dagli hacker-attivisti, l’outsider dei repubblicani Donald Trump. 

Con un video diffuso il 16 giugno, Anonymous annuncia “una nuova piattaforma politica che offre una valida e strategica alternativa al sistema di governo americano. Lo Humanity Party incita ad una risposta civile alla richiesta di cambiamenti reali nello status quo politico, condotti con metodi pacifici e legali presso degli stand negli Stati Uniti in vista delle elezioni presidenziali del 2016.

Gli americani possono dichiarare che rifiutano di continuare a tollerare un sistema difettoso, e chiedono per gli Stati Uniti un governo più umano”.

Con questo messaggio gli hacker-attivisti chiedono agli utenti di registrarsi sul loro sito e di scrivere sulla scheda elettorale il giorno delle elezioni, il prossimo novembre, “ANONYMOUS”.

Lo scorso marzo Anonymous aveva dichiarato guerra totale a Donald Trump, annunciando con un video su youtube una nuova offensiva contro quello che allora era ancora solo uno dei candidati per la nomination repubblicana minacciando di smantellare completamente la presenza su Internet della campagna elettorale. Gli hacker avevano anche diramato una ‘chiamata alle armi’ invitando chiunque abbia un computer a prendere parte all”Operazione Trump’.