YOUTUBE Attacchi con acido a Londra: 5 in un’ora e mezza

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2017 - 09:22 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Attacchi con acido a Londra: 5 in un'ora e mezza

Attacchi con acido a Londra: 5 in un’ora e mezza

LONDRA – Attacchi con l’acido a Londra: giovedì sera, tra le 22:20 e le 23:40 ora locale (le 23:20-00:40 in Italia) due adolescenti a bordo di un motorino hanno gettato del liquido corrosivo sul volto di cinque uomini a bordo di scooter che stavano effettuando delle consegne di cibo a domicilio, per poi rubare loro il motorino.

Gli attacchi sono avvenuti nei quartieri di Hackney, Stoke Newington e Islington. Uno dei due aggressori, un adolescente, è stato arrestato, mentre la polizia è alla caccia del complice. Tutte le persone colpite sono state ricoverate in ospedale e una ha subito ferite gravi.

In un video postato sul web si vede uno degli uomini aggrediti che viene bagnato con dell’acqua da alcuni passanti per cercare di lavare via il liquido ustionante.

Le aggressioni arrivano a pochi giorni da un altro attacco simile compiuto a Londra ai danni di una modella di 21 anni, che ha subito danni terribili al volto. Secondo quanto sottolinea la stampa britannica, gli attacchi con acido stanno diventando sempre più frequenti perché questa sostanza non è illegale, si può comprare con facilità e portare in giro senza restrizioni, a differenza delle armi. Le aggressioni con acido in Inghilterra sono più che raddoppiati negli ultimi cinque anni: da 183 a 504. La maggior parte è avvenuta nella parte orientale di Londra.