YOUTUBE Attentato Istanbul, killer uccide bodyguard: nuovo video

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2017 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Attentato Istanbul, nuovo video: killer uccide bodyguard

YOUTUBE Attentato Istanbul, nuovo video: killer uccide bodyguard

ISTANBUL – In un nuovo video, pubblicato dalla testata turca Cumhuriyet, si vede l’attentatore in azione al Reina Night Club di Istanbul. Nelle immagini, catturate dalla telecamera di sorveglianza della discoteca, l’uomo corre con un kalashnikov poi di avvicina e spara ad un buttafuori che tentava di nascondersi.

L’attentatore (solo uno di un commando di 3 secondo la polizia) non indossava il costume di Babbo Natale, come riferito finora da alcune testimonianze e da tutti i maggiori siti di informazione. Inoltre, particolare non da sottovalutare, l’uomo ha lasciato la pistola prima di fuggire. Lo ha detto il premier turco.

L’uomo ha fatto irruzione in un Night Club a Istanbul e ha aperto il fuoco sulla folla. Drammatico assalto armato la notte di Capodanno in Turchia. Il bilancio è finora di 39 morti e 65 feriti. L’aggressore, secondo quanto riferisce la Cnn turca, sarebbe entrato nella discoteca Reina e avrebbe sparato a caso sulla folla. Il Reina si trova nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città.

Circa 60 le ambulanze accorse sul posto. Il bilancio è stato reso noto dal governatore della provincia di Istanbul, Vasip Sahin, che ha parlato di un attacco terroristico; circa 40 i feriti. Sahin ha aggiunto che l’attacco sarebbe stato compiuto da un singolo attentatore, mentre i media locali parlavano di due assalitori armati di kalashnikov. Molti delle centinaia di avventori del night club si sarebbero gettati nelle acque dello stretto del Bosforo per tentare di sfuggire all’attacco, secondo testimoni.