YOUTUBE Attraversano a piedi 6 corsie di autostrada: auto sfrecciano a 90 km/h

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2016 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Attraversano a piedi 6 corsie di autostrada7

Attraversano a piedi 6 corsie di autostrada

DARFORD – Una coppia è stata ripresa mentre corre attraverso l’autostrada M25 in Inghilterra. I veicoli sfrecciano incrociandoli e suonano il clacson per richiamare l’attenzione. La coppia attraversa l’autostrada da sei corsie verso le 9 di sera di venerdì scorso.

Il paramedico 29enne Kieran Williams, ha filmato i due che attraversano la strada nei pressi di Dartford Crossing nel Kent. I due escono dall’auto rimasta in coda e si apprestano ad attraversare le corsie con  le auto in corsa.

Nel tratto in cui i due attraversano il limite è di circa 70 miglia orarie. Williams spiega che “mentre i servizi di emergenza erano impegnati nell’incidente la coppia mette a repentaglio la propria vita.

Lo scorso luglio, un tir ha compiuto un’inversione sull’autostrada A15 ed ha messo a repentaglio la vita di molte persone. Gli automobilisti si sono trovati davanti questo gigante della strada di 18 metri. Ecco come è andata: il camionista qualche giorno fa viaggiava tra La Spezia e Parma e, arrivato in prossimità del casello di Pontremoli, si è accorto di aver sbagliato direzione. Visto che aveva molta fretta, ha pensato “bene” di fermarsi in corsia di emergenza per infilarsi in uno spazio all’altezza del divisorio tra le due carreggiate e cambiare così direzione. Una manovra assurda che per fortuna però non ha provocato danni.

Gli automobilisti, pur terrorizzati, sono riusciti a non perdere il controllo del mezzo, schivando il camion o frenando per tempo. L’allarme è subito arrivato alla centrale operativa della Polizia Stradale di Massa Carrara ed è stato così messo in atto un dispositivo di controllo a reticolo lungo le principali strade della Toscana, quello che si usa solitamente per rintracciare persone e veicoli. Alla fine un equipaggio della Sottosezione di Pontremoli intercetta il mezzo e il suo conducente, riconoscendolo dalle immagini registrate dalla telecamera orientata proprio su quel punto dell’A/15 e dall’esame della scatola nera del tir.

Initialize ads