YOUTUBE Australia, attraversa a piedi fiume in piena: coccodrillo lo assale

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2017 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA
Australia, attraversa a piedi fiume in piena: coccodrillo lo assale

Australia, attraversa a piedi fiume in piena: coccodrillo lo assale

DARWIN – Un uomo di 48 anni è stato ucciso da un coccodrillo lungo più di 3 metri. E’ accaduto nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio nel Parco Nazionale di Kakadu nel Territorio del Nord. L’uomo stava attraversando Cahills Crossing, un punto in cui la strada incrocia un fiume in piena ed è improvvisamente scomparso. Con lui c’erano due donne che hanno assistito impotenti alla scena

Il corpo dell’uomo è stato trovato a circa due chilometri a valle, cinque ore dopo. Per recuperare il corpo, la polizia ha dovuto uccidere il coccodrillo che non si allontanava dalla sua preda, scrive Daily Mail Australia.

Le ferite riportate erano conseguenti ad un morso da coccodrillo, ha raccontato la polizia. Il suo corpo è stato portato a Darwin per ulteriori accertamenti. A quanto pare, l’uomo era un esponente della vicina comunità indigena Gunbalanya, racconta la tv Abc.

Passare sopra Alligator River, significa camminare su un luogo noto per essere infestato da almeno 120 coccodrilli di acqua salata. Per questa ragione ci sono decine di cartelli che impongono il passaggio su quel tratto solo a bordo di jeep.

“Crossing di Cahill è noto per la presenza dei coccodrilli. Attraversare a piedi è un atto di stoltezza” ha detto il sovrintendente della polizia locale, Bob Harrison, a Sky News.  Lo stesso agente, a Radio Darwin ha aggiunto: “Conoscendo la dimensione dei coccodrilli in quella zona, attraversare a piedi nudi vuol dire sfidare la sorte”.  A seguire un video d’archivio tratto da YouTube che mostra un coccodrillo che attraversa il punto in cui il fiume allaga la strada.