YOUTUBE Auto sott’acqua per alta marea, intrappolati sul tettuccio

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2016 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Auto sott'acqua per alta marea, intrappolati sul tettuccio

Auto sott’acqua per alta marea, intrappolati sul tettuccio

LONDRA – La loro auto è finita completamente sott’acqua a causa dell’alta marea. Così due turisti, in attesa dei soccorsi, sono rimasti intrappolati sul tettuccio del veicolo, dopo esservi saliti per cercare di sfuggire all’acqua alta.

La coppia si trovava sull’isola di Lindisfarne, Holy Island in inglese, situata nel Nord della Gran Bretagna. La località resta isolata per due volte al giorno proprio a causa dell’alta marea. Ma i due turisti si sono avventurati lo stesso intorno alle 15:30 di domenica, ben al di fuori dei tempi di attraversamento sicuro. Domenica scorsa i tempi di attraversamento sicuro erano stati fissati tra le 8:40 e le 02:05.

Fortunatamente una pattuglia di soccorritori si trovava nei paraggi ed è riuscita a trarli in salvo, imbarcandoli sul gommone di salvataggio direttamente dal tettuccio.

La Guardia Costiera ha poi ricordato a tutti gli automobilisti di controllare sempre gli orari della marea prima di avventurarsi in una traversata e di controllare sempre entrambi i lati della strada rialzata per assicurarsi che sia sicuro. Se c’è acqua sulla strada, non tentare di guidare oltre.

Initialize ads