YOUTUBE Auto volante: è Pal-V One. Ecco quando sarà in vendita

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2016 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Auto volante: è Pal-V One. Ecco quando sarà in vendita

YOUTUBE Auto volante: è Pal-V One. Ecco quando sarà in vendita

LONDRA – Sarà questa la prima auto volante? Si chiama Pal-V One Liberty edition e verrà messa in vendita a partire dal 2017 al prezzo di 700mila euro. Su strada, spiega il MailOnline, raggiunge i 180 chilometri orari, ma può anche volare. Per passare dalla modalità su strada alla modalità aerea bastano dieci minuti.

Il Pal-V One Helicycle è una auto ibrida a due posti e allo stesso tempo un autogiro o girocottero, ovvero un’aerodina ad ala rotante dove, a differenza dell’elicottero, il motore non aziona il rotore principale, ma genera una spinta in avanti come per un aeroplano.

La rivista Maxim ha recentemente selezionato Pal-V come la compagnia che ha più chance di mettere presto in commercio una vera auto che vola.

“Chiaramente è impressionante che un magazine con una platea di lettori che arriva quasi a nove milioni di persone voglia riconoscere il lavoro che abbiamo fatto per creare un’auto volante che realmente possa essere utilizzata e sia sicura per volare”, ha spiegato Robert Dingemanse, commercial executive officer dell’azienda.

Dingemanse ha promesso “importanti aggiornamenti” nei prossimi mesi, quando l’azienda inizierà a produrre un modello in edizione limitata di Pal-V.

La società ha anche fatto sapere che è molto avanti nella procedura per ottenere la certificazione dell’auto volante in Europa secondo la regolamentazione dell’Unione europea.

Fatta di fibra di carbonio, titanio e alluminio, la nuovissima auto volante pesa solo 680 chili e ha un serbatoio con una capienza massima di 102 litri che le dà una autonomia per 350 chilometri volando a circa 1.200 metri di altitudine o di 1200 chilometri su strada.

 

Initialize ads