YOUTUBE Benigni a Mattarella: “Sono il portavoce del PCI, partito del cinema italiano”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2017 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA
Benigni a Mattarella: "Sono il portavoce del PCI, partito del cinema italiano"

Benigni a Mattarella: “Sono il portavoce del PCI, partito del cinema italiano”

ROMA – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella partecipa, al Quirinale, alla cerimonia di presentazione dei candidati dei Premi ‘David di Donatello” per l’anno 2017, che verranno assegnati questa sera. Tra gli ospiti c’è Roberto Benigni che scherza col presidente presentandosi così: “Presidente buongiorno! Sono il portavoce del PCI, partito del cinema italiano”.

Tutto pronto per la 61esima edizione de I David di Donatello, lo storico premio dell’Accademia del Cinema Italiano. La kermesse, di cui Sky firma la seconda edizione, sarà trasmessa in diretta dagli Studios di Roma lunedì 27 marzo e sarà condotta anche quest’anno da Alessandro Cattelan. La premiazione sarà punteggiata da contributi, ospiti a sorpresa e qualche omaggio, oltre ad una speciale esibizione musicale di Manuel Agnelli, uno dei presenter di questa edizione.

Oltre a lui infatti Cattelan inviterà a salire sul palco tanti artisti e le personalità più apprezzate del panorama cinematografico italiano, a loro l’onore di annunciare il vincitore per ciascuna categoria e di consegnare l’ambita statuetta.

Tra questi, Claudio Amendola, Manuel Agnelli, Valerio Aprea, Luca Argentero, Alessandro Bertolazzi, Valeria Bilello, Ninni Bruschetta, Maccio Capatonda, Marco D’Amore, Stella Egitto, Stefano Fresi, Eleonora Giovanardi, Alessandro Infascelli, David Lang, Lorenzo Lavia, Valentina Lodovini, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Gabriella Pescucci, Eva Riccobono, Claudio Santamaria, Kasia Smutniak, Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca, Carlo Verdone.La premiazione sarà punteggiata da contributi, ospiti a sorpresa e qualche omaggio, oltre ad una speciale esibizione musicale di Manuel Agnelli, tra i presenter di questa edizione (video YouTube dell’Agenzia Vista).