blitztv

YOUTUBE Berlino: arresto di Naved B, il presunto attentatore del mercatino di Natale

Berlino: arresto di Naved B, il presunto attentatore del mercatino di Natale

Berlino: arresto di Naved B, il presunto attentatore del mercatino di Natale

BERLINO – Il presunto attentatore del mercatino natalizio di Berlino si chiama Naved B, ha 23 anni, ed è un richiedente asilo che viene dal Pakistan. Arrivato in Germania solo da pochi mesi, Naved B è stato arrestato con l’accusa di essere stato alla guida del camion che si è scagliato sulla folla del mercatino. L’attentato ha provocato 12 morti e almeno 48 feriti.

L’uomo dopo l’impatto aveva cercato di scappare, ma era stato inseguito da un testimone a piedi che, al telefono con la polizia, gli forniva le informazioni per catturarlo.

La Bild online, citando ambienti impegnati nelle indagini, scrive che Navid B sarebbe nato l’1 gennaio 1993 a Turbat e arrivato in Germania l’11 febbraio di quest’anno attraverso il confine con l’Austria di Passau. L’attentato è stato rivendicato dall’Isis ma si sa come in questi casi il sedicente Stato Islamico sia solito rivendicare ogni attacco.

Secondo quanto riferisce la Zdf, il presunto attentatore avrebbe “abbandonato il tir dopo l’azione fuggendo in direzione est”. L’uomo ha attraversato il Tiergarten, grande parco al centro di Berlino, ed è stato poi bloccato dalla polizia all’altezza della Colonna della vittoria, a poco più di un chilometro di distanza dal luogo della strage.

To Top