blitztv

YOUTUBE Berlino: con un calcio spinge una donna giù per le scale nella stazione della metro

YOUTUBE Berlino: bodyguard di Lady Gaga e Jolie fa arrestare chi calciò donna in metro

Berlino: bodyguard di Lady Gaga e Jolie fa arrestare chi calciò donna in metro

BERLINO – Un uomo ha preso a calci una donna nella metro di Berlino spingendola giù dalle scale. A freddo, un puro atto di teppismo senza apparente ragione. Se non la volontà di fare del male.In un primo momento sembrava che fosse stato catturato, invece è stato solo identificato, grazie all’impegno del bodyguard dei divi Michael Kuehr, che lavora per Lady Gaga e Angelina Jolie che ha offerto un ricompensa di 2.000 euro a chiunque desse informazioni su “nome e indirizzo” dell’autore del gesto.

La polizia sa chi è ma lui si è reso irreperibile, forse è fuggito all’estero.Secondo alcuni giornali si tratta di un bulgaro.

La giovane, di 26 anni, era stata colpita dal calcio alla schiena, cadendo di faccia lungo mezza rampa di scale e rompendosi un braccio già a fine ottobre.

L’aggressore, come anche tre giovani che erano con lui, aveva appena degnato la vittima di un sguardo prima di allontanarsi. L’uomo aveva sferrato il calcio mentre fumava tenendo una bottiglia di birra in mano. Le immagini erano state riprese da una telecamera di sorveglianza del distretto popolare di Neukoelln il 27 ottobre e pubblicate per la prima volta giovedì scorso dal sito del quotidiano popolare Bild.

Il video ha innescato commenti sulla violenza insensata delle metropoli ma anche interrogativi sul perché la polizia sia stata fin troppo rispettosa della privacy e abbia atteso fino a venerdì per diffonderlo chiedendo l’aiuto della popolazione al fine di individuare l’aggressore, di cui si vede il volto quasi chiaramente.

Lunedì pomeriggio la procura aveva annunciato il fermo di uno dei tre che erano con l’uomo che ha dato il calcio nella stazione metro “Hermannstrasse”.

Da quando è stato diffuso il video, indignazione, dibattiti, commenti sono insorti in Germania. Il filmato mostra un uomo prendere a calci una donna, facendola precipitare giù dalle scale di una stazione di metropolitana di Berlino chiaramente senza alcun motivo se non la volontà di fare del male.

To Top