YOUTUBE Bimbi afghani puntano pistola a prigionieri Isis

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2016 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA
Bimbi afghani puntano pistola a prigionieri Isis10

Bimbi afghani puntano pistola a prigionieri Isis

KABUL – Un nuovo video diffuso dall’Isis mostra alcuni bambini che uccidono dei talebani considerati “spie”. Il filmato è stato pubblicato dal Daily mail ed è sconsigliato ad un pubblico sensibile. Secondo quanto scrive il giornale britannico, il filmato è stato girato nelle regioni montuose dell’Afghanistan o del Pakistan.

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti spiega che l’Isis ha un’affiliata molto attiva che opera nell’est dell’Afghanistan. Il gruppo terroristico opera dal gennaio di quest’anno. A compiere l’esecuzione potrebbero essere stati loro. Il filmato mostra un bambino soldato che marcia con un prigioniero bendato. Il bambino punta poi la pistola alla nuca del prigioniero sta inginocchiato a terra.

I bambini spesso non vengono risparmiati e fatti partecipare ad attentati o a fughe rocambolesche utili a raggiungere l’Iraq o la Siria. Ad aprile, una coppia di marocchini con cittadinanza italiana e residente a Lecco è stata arrestata. La coppia progettava attentati in Italia, in particolare a Roma, ed era pronti a partire per unirsi alle milizie dello Stato Islamico in Siria e Iraq portando con sé i loro due bimbi piccoli di 2 e 4 anni.

Nell’ambito della stessa operazione sono state eseguite in tutto sei ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip di Milano per il reato di “partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale”.