YOUTUBE Birra Corona risponde al muro di Trump: “Orgogliosi di essere messicani”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Birra Corona risponde al muro di Trump: "Orgogliosi di essere messicani"

YOUTUBE Birra Corona risponde al muro di Trump: “Orgogliosi di essere messicani”

CITTA’ DEL MESSICO – Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, continua a parlare del muro al confine col Messico e a chiedere alle autorità messicane i soldi per la costruzione. A rispondere al neo eletto presidente è la birra Corona, in uno spot in cui rivendica l’orgoglio di essere messicani. La società Grupo Modelo, che è titolare del popolare marchio di birra, ha lanciato su YouTube il video in cui punta tutto sull’orgoglio nazionale e anche se il nome di Trump non viene mai fatto, il messaggio è decisamente chiaro.

Il video infatti si apre con il messaggio “Renderemo l’America di nuovo grandiosa”, proprio lo slogan gridato durante tutta la campagna elettorale dal presidente repubblicano Donald Trump. Lo spot però ricorda al presidente che l’America è la terra delle opportunità e multiculturale e dice:

“L’America è la terra delle opportunità, la terra con più di mille milioni di abitanti. America selvaggia, America multiculturale, America unita. Basta usare il nostro nome per generare divisioni! Siamo la terra del mix culturale, siamo orgogliosi dei nostri colori. Siamo il continente che tocca i due poli. Siamo l’ombelico del mondo e anche i suoi polmoni”.

Poi il video si concentra sul Messico, una delle nazioni che fa parte dell’America, e continua:

“Abbiamo mani che resistono agli sforzi e piedi che fanno del calcio il ballo più bello di tutti. Siamo un continente che ruggisce. Siamo il più grande contenitore di coppe. Siamo sangue caldo con gusti piccanti. Siamo poesia, arte e musica, siamo i migliori inni. Siamo rivoluzione costante: celebrazione innegabile, siamo passione, siamo tutti. Siamo 35 Stati uniti. E oggi ci vestiamo con un un solo stemma”. Così, in un crescendo di pathos, arriva l’appello: “Siamo tutti americani ed è per questo che l’America è sempre stata grande”.

Nel video YouTube la birra Corona risponde al muro del presidente Usa Donald Trump con questo spot: