YOUTUBE Bombe aeroporto di Shangai, 4 feriti e terrore

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 12 Giugno 2016 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA
Bombe aeroporto di Shangai, 4 feriti e terrore

Bombe aeroporto di Shangai, 4 feriti e terrore

SHANGHAI  – Una forte esplosione si è verificata domenica 12 giugno alle 9 del mattino (ora italiana) all‘aeroporto internazionale Pudong di Shanghai. L’incidente, riferisce l’agenzia Nuova Cina, è avvenuto intorno alle 15 locali (le 9 in Italia) in un’area del check-in del Terminal 2. L’esplosivo, del quale non è ancora certa la natura, in base alle prime ricostruzioni, è esploso all’improvviso e avrebbe ferito alcune persone portate subito in ospedale. La polizia ha avviato le indagini per ricostruire la vicenda.

Sono 4 i feriti, di cui uno grave, causati dalla duplice esplosione: secondo gli ultimi aggiornamenti dei media cinesi, c’è stata infatti una doppia detonazione partita da due valigie diverse, mentre sembra più credibile l’ipotesi degli ordigni artigianali.

Le attività dello scalo, intanto, non hanno subito ritardi o interruzioni, secondo un breve comunicato diffuso dalla Shanghai Airport Authority. In base a video e foto postati su Weibo, il Twitter cinese, e rilanciati dalle tv, l’esplosivo è stato sistemato in due valigie, mentre la detonazione accompagnata dal rilascio di un fumo denso è avvenuta quasi in contemporanea intorno alle 14:20 locali (8:20 in Italia). Una persona, in base alle immagini trasmesse, è stata soccorsa e portata via in barella.