YOUTUBE Altero Matteoli, Brunetta in Commissione Banche esclama: “Oddio, è morto…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2017 - 21:42 OLTRE 6 MESI FA
Altero-Matteoli-Brunetta-Oddio

Altero Matteoli, Brunetta in Commissione Banche esclama: “Oddio, è morto…”

ROMA – “Oddio è morto Matteoli“. Così il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta ha esclamato nel bel mezzo della Commissione Parlamentare sulle banche, dopo aver appreso della tragica scomparsa del suo collega di partito Altero Matteoli.

L’ex ministro, 77 anni, è deceduto oggi, lunedì 18 dicembre, a seguito di un’incidente stradale sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio.

Proprio durante l’audizione del ministro dell’Economia Piercarlo Padoan, Brunetta ha interrotto la seduta per dare il triste annuncio. Poi i parlamentari presenti nell’aula sono rimasti in silenzio per diversi secondi.

“E’ una notizia molto triste, era un grande amico di tutti noi, ma dobbiamo andare avanti” ha poi detto il presidente della commissione Casini.

Brunetta ha poi salutato l’amico e collega Matteoli con una accorata nota: “Siamo sconvolti per la tragica e assurda notizia della scomparsa del senatore Altero Matteoli: un vero amico, un uomo di grande valore, un politico di assoluto e indiscusso spessore”.

“Il nostro Paese – sostiene Brunetta – perde con lui un instancabile servitore dello Stato, un uomo che ha messo la sua vita al servizio della buona politica e della nostra Italia. Ci mancheranno la sua grande esperienza, la sua intelligente ironia, la sua capacità di confronto costruttivo, la sua lungimiranza. Forza Italia perde un grande protagonista, una persona sincera e leale che in questi anni ha rappresentato un valore aggiunto per la nostra comunità politica.  Cordoglio da parte del gruppo azzurro della Camera dei deputati, ci stringiamo alla famiglia in questo straziante momento. Ciao Altero, ciao amico, mancherai a tutti noi”.

Il video caricato su YouTube dall’Agenzia Vista, in cui Brunetta riceve il tragico sms e dà il triste annuncio: