SYDNEY – Un canguro attacca un cane e il padrone non ci pensa due volte: affronta il marsupiale e lo allontana con un pugno ben assestato sul muso. Accade nelle campagne dell’Australia e il video del salvataggio del povero cane finito nel mirino del canguro è stato pubblicato su Facebook e su Youtube, raggiungendo in poco tempo oltre 2,5 milioni di visualizzazioni.
A raccontare la disavventura del cane e l’attacco del marsupiale è il Daily Mail, che scrive come questo uomo non ci abbia pensato due volte e vedendo l’animale che veniva assalito dal canguro lo ha raggiunto e lo ha affrontato. L’incredibile salvataggio è stato ripreso nel video, in cui si vede il marsupiale accanirsi sul cane Max.
Il padrone inizialmente non si accorge che il cane è in pericolo e non vedendolo tornare al furgone bianco inizia a chiamarlo. “Vieni qui bello”, “Max dove sei?”. Poi vede la scena e allora si precipita in soccorso del suo amico a quattro zampe. Un comportamento che avrebbe potuto essere rischioso per il padrone del cane, che invece con un pugno ben assestato è riuscito ad allontare il canguro e salvarlo.