YOUTUBE Cani sbranano volpe malgrado sia vietata la caccia in Inghilterra

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 dicembre 2016 14:45 | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2016 14:45
 Cani sbranano volpe malgrado sia vietata la caccia in Inghilterra6

Cani sbranano volpe malgrado sia vietata la caccia in Inghilterra

LONDRA – Cani feroci attaccano brutalmente una volpe uccidendola. Il video sconsigliato ad un pubblico sensibile lo pubblica il Daily Mail che parla di “caccia illegale”. Il filmato è stato girato sabato e mostra più di venti cani che attaccano una volpe inerme. Un’attivista contrario alla caccia prova a strillare ai cani sperando che si allontanino. Poi si fa strada tra i cani e alza in alto il corpo ormai senza vita e ridotto a brandelli della volpe.

Il filmato è stato girato da Hunt Saboteurs Association, un’associazione che interviene durante le battute di caccia con lo scopo di sabotare, e ora consegnato alla polizia. Siamo a Chiddingstone Hoath nei pressi di Tunbridge Wells, nel Kent inglese. A cacciare sono alcuni membri dell’Old Surrey Burstow & West Kent Hunt (Osb), un’associazione fondata nel 1999 che rivendica il diritto della caccia alla volpe.

La Osb è stata fondata nel 1866. Dal 2005 però, la caccia con i cani è diventata illegale in Gran Bretagna. Il divieto viene però aggirato continuamente. Uno dei presunti organizzatori della caccia, Mark Bycroft, ha negato le sue responsabilità insistendo sul fatto che i cani hanno trovato, nel bosco, una volpe già morta.