Carabiniere difende tifoso dell’Eintracht: aggredito e ferito a Roma VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2018 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Carabiniere difende tifoso dell'Eintracht: aggredito e ferito a Roma VIDEO

Carabiniere difende tifoso dell’Eintracht: aggredito e ferito a Roma VIDEO

ROMA – Brutto episodio di violenza al termine della partita di calcio tra Lazio ed Eintracht Francoforte. Un carabiniere è stato aggredito e insultato da uomini incappucciati dopo la gara di Europa League disputata a Roma. 

Si indaga per risalire a un gruppo di ragazzi incappucciati, probabilmente tifosi laziali, che nella notte tra giovedì e venerdì, dopo la partita Lazio-Eintracht, hanno aggredito con mazze un tifoso tedesco a Trastevere, insultato e aggredito i carabinieri intervenuti in suo soccorso lanciando bottiglie.

Nell’episodio, già reso noto nei giorni scorsi, i carabinieri in servizio di pattugliamento nel quartiere hanno soccorso il ragazzo tedesco a terra. In un video, diventato virale, si vede un militare che viene insultato, bersagliato dal lancio di bottiglie. Il carabiniere impugna la pistola ma non spara e rimane lievemente ferito alla testa.

Il video ha fatto il giro dei social, tra gli encomi da parte degli utenti nei confronti del carabiniere, soprattutto – scrivono – per “aver svolto il suo compito con sangue freddo e lucidità” e tanti altri che hanno commentato: “Doveva sparare”.

Carabiniere aggredito dopo Eintracht-Lazio, il VIDEO

 

La reazione social a questo spiacevole episodio

(fonte Facebook_Elisabetta Trenta Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)