YOUTUBE Catania-Foggia, identificati gli ultrà che ferirono steward con i petardi

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2017 - 16:47 OLTRE 6 MESI FA
Catania-Foggia, identificati gli ultrà che ferirono steward con i petardi

Catania-Foggia, identificati gli ultrà che ferirono steward con i petardi

CATANIA – La Polizia di Catania ha perquisito leabitazioni di supporter catanesi appartenenti al gruppo ultras della curca sud “Estrema Appartenenza”. Quattro di loro si sono resi responsabili del lancio di dieci petardi esplosivi lanciati all’interno dello stadio Massimino durante la gara Catania – Foggia dello scorso 26 Marzo.

I quattro supporter catanesi sono stati individuati dalla Digos attraverso il sistema di video sorveglianza dello stadio. Dopo le perquisizioni, i quattro sono stati denunciati per detenzione e lancio di materiale esplodente. Nell’occasione rimase ferito uno steward al quale in ospedale è stata diagnosticata una “ferita chirurgica non cicatrizzata con abrasione cutanea al fianco sinistro” con 5 giorni di prognosi. Un altro petardo finì invece sugli spalti senza ulteriori conseguenze.

I quattro, immortalati dalle immagini del sistema di video sorveglianza, oltre alle denunce sono stati sottoposti a daspo con obbligo di firma e sanzionati per diverse violazioni al regolamento dello stadi (video Agenzia Vista).