YOUTUBE Cetto La Qualunque esiste: il comizio di Angelo Cofone è un cult sul web

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2017 - 22:48 OLTRE 6 MESI FA

COSENZA – L’emozione gioca brutti scherzi anche a chi si candida per sedere nel consiglio comunale. Infatti è anche il candidato stesso a scherzarci su e a chiedere applausi di incoraggiamento. E’ il caso di Angelo Cofone detto “Frosparo”, candidato alle elezioni comunali di Acri, in provincia di Cosenza. Grazie alla sua dialettica zoppicante e al suo italiano incerto, Cofone assomiglia a Cetto La Qualunque (il finto politico reso noto da Antonio Albanese qualche anno fa ndr).

Cofone si sofferma sui problemi della cittadina calabrese, parla della strada per la frazione Serricella e i depuratori, ma si interrompe in più di un’occasione suscitando le risate del pubblico, che gli riserva anche applausi di incoraggiamento.

“Frosparo” è un esponente della Democrazia cristiana e si presenta alle elezioni comunali dell’11 giugno a sostegno della candidata centrista Anna Vigliaturo. Ora, grazie a questo video pubblicato su Facebook e su YouTube, è diventato la nuova star del web e della politica calabrese.