blitztv

YOUTUBE Chapecoense, tecnico di volo sopravvissuto urla: “Dove sono i miei colleghi?”

YOUTUBE Chapecoense, tecnico di volo sopravvissuto urla: "Dove sono i miei colleghi?"

Chapecoense, tecnico di volo sopravvissuto urla: “Dove sono i miei colleghi?”

MEDELLIN – La policia Nacional de Colombia pubblica un video straziante che mostra i momenti drammatici dei soccorsi alle vittime del disastro aereo avvenuto nei pressi di Medellin. L’uomo ripreso è il tecnico di volo Erwin Tumiri, uno dei sei sopravvissuti. L’agente colombiano Willingtong Rodriguez  è stato uno dei primi a giungere nel luogo dello schianto. Rodriguez cerca di tranquillizzarlo, ma l’uomo appare confuso. “Le fa male lo stomaco?”, domanda l’agente. “No, solo le braccia e la schiena”, risponde Erwin.

A questo punto, il tecnico di volo boliviano chiede dei suoi colleghi: “Dove sono Alex, Angel, David?”.  Tumiri poi inizia a piangere e l’agente cerca di tranquillizzarlo. Alle tv locali, l’agente ha raccontato: “Quando lo abbiamo trovato nonostante fosse confuso e sconvolto dal forte impatto sembrava consapevole di quanto avvenuto. Lui e altri quattro superstiti siamo riusciti a salvarli in prima persona, Tumiri è riuscito a fare segnalazioni con una torcia elettrica per guidare i soccorritori”.

L’agente ha parlato di scena straziante: “Nella sua disperazione, nel dolore, ha iniziato a chiamare e chiamare i compagni, piangendo, la scena era straziante”. Il tecnico è ora ricoverato in Colombia ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.  Nell’incidente aereo hanno perso la vita 75 persone, tra cui i calciatori della formazione brasiliana della Chapecoense.

To Top