YOUTUBE Cina, in ginocchio a svitare tappo con la bocca

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2017 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – In ginocchio davanti ai colleghi maschi a svitare tappi con la bocca. E’ scandalo in Cina per un video imbarazzante girato durante la festa annuale della Tencent, la più grande società internet del Paese. A far discutere è un gioco aziendale in cui le colleghe di sesso femminile sarebbero state invitate a simulare un vero e proprio rapporto orale ai colleghi maschi. Il tutto in bella vista su un palco con tanto di voce dall’altoparlante che commenta la scandalosa gara.

L’azienda, che è proprietaria della popolare app WeChat, è stata costretta a scusarsi. In un comunicato rilasciato giovedì 12 gennaio, Tencent ha pubblicamente condannato l’evento facendo sapere di aver già preso provvedimenti nei confronti dei dipendenti coinvolti.

Ma non è certo bastato a placare l’ondata di polemiche. E la scelta di rimuovere il video ormai divenuto virale in Rete non ha certo giovato: gli utenti di Weibo che hanno visto cancellare i loro post protestano ora contro il social network accusato di censura.