YOUTUBE Cina, inaugurato il bus anti-traffico che passa sopra le auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
Cina, inaugurato il bus anti-traffico che passa sopra le auto

Cina, inaugurato il bus anti-traffico che passa sopra le auto

QINHUANGDAO – Primo test su strada a Qinhuangdao in Cina, per il bus elevato che promette di risolvere tutti i problemi di traffico rivoluzionando completamente l’approccio al trasporto urbano. Come? Per superare il problema il bus passa sopra le auto lasciando a queste la possibilità di passare al suo interno.

Il progetto di questo “Land Airbus” è stato presentato lo scorso maggio. Si tratta di un mega bus elettrico rialzato. Costa meno della metropolitana e richiede ovviamente dei costi relativi alla costruzione delle infrastrutture adatte. “Land AirBus Ennty” fornisce una soluzione interessante per il trasporto pubblico nelle aree urbane con carenza di spazio. Quasi nessun altro sistema di trasporto di massa può essere integrato al traffico come questo airbus elettrico che ha emissioni zero.

Oltre che alla metropolitana, i costi per la realizzazione sono inferiori anche a quelli di una ferrovia ad alta velocità.  “Land AirBus Ennty” ha una capacità di 300 passeggeri ed ha bisogno di binari che assomigliano a quelli di un tram. Il suo impatto sul paesaggio urbano è abbastanza scarso. I passeggeri a bordo sono quasi interamente circondati da vetrate che offrono una vista unica sulla città.

Initialize ads