YOUTUBE Colombia: aereo Aerosucre si schianta dopo decollo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 dicembre 2016 8:31 | Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2016 8:31
YOUTUBE Colombia: aereo Aerosucre si schianta dopo decollo

Colombia: aereo Aerosucre si schianta dopo decollo

BOGOTA’ – Cinque persone sono morte e una è rimasta ferita nello schianto in Colombia di un aereo-cargo della compagnia Aerosucre. Lo rendono noto fonti locali. Il velivolo, un Boeing 727 diretto a Bogotà, si è schiantato a terra poco dopo il decollo dall’aeroporto della città di Puerto Carreno. Le cinque persone decedute erano piloti o tecnici del volo. Una sesta persona che si trovava a bordo, anch’egli un tecnico, è stato ricoverato in condizioni critiche.

Una delle vittime è morta dopo essere stata portata in ospedale. Il direttore della Croce Rossa colombiana, Cesar Uruena, ha dichiarato: “Si segnala che due persone sono state salvate, purtroppo uno è morto in ospedale, altre quattro persone sono morte sul posto, portando il totale a cinque”.

Il cargo Boeing 727-200 Aerosucre si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto di Olano, vicino al confine con il Venezuela. Alcuni testimoni hanno riferito che l’aereo sembrava aver oltrepassato la pista dopo il decollo, e invece si è schiantato tre minuti più tardi. Il capitano e co-pilota dovrebbero essere tra le vittime.