YOUTUBE Corea del Nord, le forze speciali di Seul mostrano i muscoli dopo le minacce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2017 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Corea del Nord, le forze speciali di Seul mostrano i muscoli dopo le minacce

YOUTUBE Corea del Nord, le forze speciali di Seul mostrano i muscoli dopo le minacce

SEUL – Corea del Nord, le forze speciali di Seul mostrano i muscoli dopo le minacce. I soldati e guerrieri addestratissimi della Corea del sud in un nuovo video danno prova di tutta la loro forza e le loro capacità. Questa la risposta alle minacce di Kim Jong-un, che continua a lanciare missili e fare test per mostrare il suo arsenale al mondo.

In un video caricato anche sui social network e su YouTube si vedono i soldati delle forze speciali della Corea del Sud mentre tirano calci, mostrano mosse di karate e spaccano lastre di cemento con la sola forza delle loro mani. Una vera e propria dimostrazione che arriva ora che le tensioni con la vicina Pyongyang si fanno sempre più forti, con Kim Jong-un che continua ad eseguire test dei suoi missili nucleari e dice di avere pronta in serbo la temibile bomba a idrogeno, detta bomba H.

La sicurezza sta diventando una priorità per Seul, tanto che secondo alcune indiscrezioni la Corea del Sud starebbe spendendo un miliardo di sterline per prevenire attacchi e attentati in vista delle Olimpiadi invernali del 2018. Il 28 settembre Kang Kyung-wha, ministro degli esteri di Seul, ha dichiarato:

“E’ altamente probabile che la Corea del nord continui a perseguire ulteriori provocazioni mentre la Corea del Sud e gli Usa lavorano insieme per scongiurare simili scenari. I Paesi stanno attualmente cooperando per avere tutto pronto e una forte deterrenza contro qualsiasi tipo di provocazione”.

Il 10 ottobre cade il 72/mo anniversario della fondazione del Partito dei Lavoratori, tra le principali ricorrenze nordcoreane e spesso celebrata con una manifestazione di forza militare.

(Video da YouTube)