YOUTUBE Cubo di Rubik risolto in 27 secondi… da un bimbo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2016 - 16:31 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Cubo di rubik risolto in 27 secondi... da un bimbo

YOUTUBE Cubo di rubik risolto in 27 secondi… da un bimbo

ROMA – Risolvere il cubo di Rubik in appena 27 secondi e con una mano solo ad appena 7 anni. Il nome di questo piccolo prodigio è Chan Hong Lik, bambino di origine cinese ed enfant prodige della risoluzione del cubo, che ha sfidato gli altri campioni del rompicapo nella competizione brasiliana del Porto Alegre Open.

Il piccolo Chan da sempre migliora il suo record nella risoluzione del cubo e la sua abilità è filmata e dimostrata nei video che vengono caricati sul suo canale YouTube, ma nell’ultima performance in Brasile mostra come risolvere il rompicapo con una sola mano e decisamente in velocità.

Il bimbo prima fissa con attenzione il cubo nelle sue mani, poi fa partire il tempo e con le dita velocissime scambia i tasselli colorati fino a riportare sei facce di sei colori diversi, tutte perfettamente completate. Chan ha solo 7 anni e tutto il tempo davanti per poter stabilire grandi record nel gioco che appassiona tantissime persone in tutto il mondo e che sempre più in velocità, con una sola mano o con gli occhi bendati si sfidano nella sua risoluzione.