YOUTUBE “Cucchiaio alieno”: misteriosa roccia su Marte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 dicembre 2016 6:57 | Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2016 15:46
YOUTUBE "Cucchiaio alieno": misteriosa roccia su Marte

YOUTUBE “Cucchiaio alieno”: misteriosa roccia su Marte

ROMA – “Cucchiaio alieno“: misteriosa roccia su Marte. I cacciatori di extraterrestri sono convinti di aver individuato una posata sul pianeta rosso. Il presunto oggetto è visibile in una foto scattata dal rover della Nasa Curiosity. Per gli appassionati di ufologia sarebbe la prova del fatto che su Marte c’è stata o c’è vita.

Un altro cucchiaio era stato scoperto a settembre 2015, sempre spulciando nell’archivio delle foto di Curiosity. In realtà, l’ipotesi più plausibile è che in entrambi i casi si sia trattato di pareidolia, l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a noi familiari. (Per esempio vedere la forma di una pecora in una nuvola, oppure, come in questo caso, una posata al posto di una roccia). Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a poter parlare di reperti alieni.

Non è la prima volta che sul Pianeta Rosso vengono individuati oggetti che testimonierebbero la presenza di forme di vita extraterrestri. Lo scorso luglio è stato il turno di una casa. Ne è convinto l’ufologo Scott C Waring, creatore del sito UFO Sightings Daily, punto di riferimento per gli “amici di E.T”. “Questa è al 100% la prova che su Marte è vissuta una forma di vita intelligente”, ha spiegato a commento della foto. Qualche settimana prima era stato diffuso su Youtube un altro video relativo a un presunto teschio alieno sul Pianeta Rosso.

A marzo era stata invece una strana roccia a forma di croce a catturare l’attenzione degli alienologi, che parlarono di una prova palese che il Pianeta Rosso aveva ospitato una civiltà con una sua forma di culto. C’è poi chi si è spinto al limite della fantascienza affermando che “Gesù potrebbe essere volato lì dopo aver lasciato la Terra”. Affermazioni prive di ogni fondamento scientifico, che tuttavia sono in grado di suscitare un grande fascino. GUARDA DI SEGUITO NELLA PAGINA IL VIDEO DEL “CUCCHIAIO ALIENO”.