YOUTUBE Dario Ramirez si inginocchia davanti al Papa e chiede alla fidanzata: Vuoi sposarmi?

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2017 - 23:50 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una scena così forse non si era ancora mai vista: un giovane si inginocchia per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata. E lo fa davanti al Papa, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico.

È accaduto nell’udienza di Papa Francesco con i parlamentari cattolici e il protagonista è proprio un giovane deputato venezuelano di nome Dario Ramirez. L’incontro si è svolto, domenica scorsa, a porte chiuse ma la notizia del curioso siparietto è trapelata in queste ore.

Di modi fantasiosi per porre la fatidica domanda alla propria amata ne è ricca la storia. C’è chi ha scelto panorami mozzafiato e chi come Fedez con Chiara Ferragni è salito su un palco dinanzi a milioni di fans. Ma nessuno mai aveva sfruttato il momento solenne di una udienza papale.

Bergoglio, fedele al suo stile informale, sembra essere rimasto piuttosto divertito dal fuori programma. A pubblicare il video del momento del tutto particolare è il National Catholic Register nel quale si vede un Papa Francesco stupito ma anche divertito dalla scena.