YOUTUBE Delfini saltano in cerchi di fuoco al circo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2016 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Delfini saltano in cerchi di fuoco al circo

Delfini saltano in cerchi di fuoco al circo

JAKARTA – Delfini in cattività e per di più costretti a saltare in cerchi di fuoco, tutto a beneficio di uno spettacolo. Quello che si vede in questo video è purtroppo la prassi in Indonesia e l’associazione Dolphin Project ha voluto condividere questo video anche se ormai è datato 2011. Il gruppo animalista, che si batte per la tutela degli animali marini, ha pubblicato il filmato su internet e in poche ore le immagini si sono viralizzate, lasciando sconcertati e indignati tutti coloro che vi si sono imbattuti.

Aggiunge AdnKronos:

I circhi con delfini sono molto popolari nel Paese indonesiano e, secondo quanto riporta il ‘Telegraph’, citando l’associazione animalista ‘Ric O’Barry Dolphin Project’, sono 72 i delfini tenuti in cattività per essere al servizio delle compagnie circensi in Indonesia.

In un recente video, inoltre, pubblicato sempre dall’associazione sulla propria pagina Facebook, si vedono tre esemplari di delfini nuotare all’interno di una piscina troppo piccola al ‘Taiji Whale Museum’ nella prefettura giapponese di Wakayama.