YOUTUBE Don Bruno Fasani: “Non andate in vacanza in Abruzzo”. E’ polemica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 gennaio 2017 9:13 | Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2017 9:13
YOUTUBE Don Bruno Fasani: "Non andate in vacanza in Abruzzo". E' polemica

YOUTUBE Don Bruno Fasani: “Non andate in vacanza in Abruzzo”. E’ polemica

ROMA – “Non andate in vacanza in Abruzzo”. Bufera su Don Bruno Fasani, prete, giornalista e volto noto della tv che durante “La vita in diretta” su Rai 1 invita a disertare per le vacanze l’Abruzzo e scegliere altre destinazioni, come il Nord. “In questi momenti in cui l’emergenza in Abruzzo è forte, non sarebbe il caso in questi giorni che si soprassedesse di andare a sciare in queste zone e non intralciare il lavoro dei soccorritori? Ma venite su al nord, chiederemo di farvi fare uno sconto”.

Un consiglio che ha scatenato aspre polemiche da parte di istituzioni e di comuni cittadini sui social. Fra i primi a reagire è stato il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato che ha risposto con una lettera inviata al presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, Roberto Fico, e al direttore generale, Antonio Campo Dall’Orto.

“Roccaraso e il suo sistema turistico meritano maggiore attenzione e rispetto dai programmi d’informazione della Rai – si legge – Evitare dannose generalizzazioni e giudizi superficiali, è il modo migliore con il quale il servizio pubblico può aiutare l’Abruzzo a superare questa fase di emergenza senza creare ulteriori danni all’economia del territorio”. Di Donato è stato intervistato poi da Rete 8, emittente abruzzese.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other