YOUTUBE Don Bruno Fasani: “Non andate in vacanza in Abruzzo”. E’ polemica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2017 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Don Bruno Fasani: "Non andate in vacanza in Abruzzo". E' polemica

YOUTUBE Don Bruno Fasani: “Non andate in vacanza in Abruzzo”. E’ polemica

ROMA – “Non andate in vacanza in Abruzzo”. Bufera su Don Bruno Fasani, prete, giornalista e volto noto della tv che durante “La vita in diretta” su Rai 1 invita a disertare per le vacanze l’Abruzzo e scegliere altre destinazioni, come il Nord. “In questi momenti in cui l’emergenza in Abruzzo è forte, non sarebbe il caso in questi giorni che si soprassedesse di andare a sciare in queste zone e non intralciare il lavoro dei soccorritori? Ma venite su al nord, chiederemo di farvi fare uno sconto”.

Un consiglio che ha scatenato aspre polemiche da parte di istituzioni e di comuni cittadini sui social. Fra i primi a reagire è stato il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato che ha risposto con una lettera inviata al presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, Roberto Fico, e al direttore generale, Antonio Campo Dall’Orto.

“Roccaraso e il suo sistema turistico meritano maggiore attenzione e rispetto dai programmi d’informazione della Rai – si legge – Evitare dannose generalizzazioni e giudizi superficiali, è il modo migliore con il quale il servizio pubblico può aiutare l’Abruzzo a superare questa fase di emergenza senza creare ulteriori danni all’economia del territorio”. Di Donato è stato intervistato poi da Rete 8, emittente abruzzese.