YOUTUBE Donald Trump, commentatore nero Cnn: “Come lo spiegherò ai miei figli?”

Pubblicato il 9 Novembre 2016 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump, commentatore nero Cnn: "Come lo spiegherò ai miei figli?"

Donald Trump, commentatore nero Cnn: “Come lo spiegherò ai miei figli?”

ROMA – Van Jones è un commentatore di colore della Cnn. Dopo l’elezione di Trump, Jones ha detto: “Ho sempre insegnato ai miei figli a non essere bullo o bigotto, di fare il proprio dovere e impegnarsi. Ora come spiegherò ciò che è accaduto?” . E ancora: “Ho molti amici musulmani che mi stanno inviando messaggi chiedendomi se devono lasciare il Paese ora..”

Il suo intervento è finito su YouTube ed è diventato virale sui social network e non solo.

Sovvertendo tutti i pronostici della vigilia, Donald Trump, a sorpresa, è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Trump ha conquistato la Casa Bianca assicurandosi almeno 276 grandi elettori, lasciando Hillary Clinton a quota 218. Flop della Clinton – dunque – che lo chiama e gli concede la vittoria. Trump vince in quasi tutti gli ‘swing state’, tra gli altri Florida, Ohio, Virginia, Iowa e Nevada. Il tycoon, subito dopo la vittoria, lancia messaggi rassicuranti. “Sarò il presidente di tutti gli americani”, ha promesso Trump.  ”Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo”, dice ancora Trump, sottolineando che gli Stati Uniti “andranno d’accordo con tutti coloro che vorranno andare d’accordo con noi”.

“Che bella e importante serata! Gli uomini e le donne che sono stati dimenticati non lo saranno più. Saremo tutti più uniti che mai”. Così Trump sul suo profilo Twitter, “President-elect of the United States”.