YOUTUBE EgyptAir colpito da meteorite, il VIDEO che…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2016 - 11:05 OLTRE 6 MESI FA
EgyptAir colpito da meteorite3

EgyptAir colpito da meteorite?

ROMA – Il giallo sulla scomparsa del volo Egyptair ancora non è stato risolto e spuntano diverse ipotesi. Una di queste, ed è la più recente, è quella che l’aereo sia stato colpito da un’asteroide. Le ipotesi in campo sono tante ma dall’attentato al fumo in cabina non sembra che ci sia ancora una dinamica chiara di quanto accaduto.

“L’aereo potrebbe essere stato colpito da un asteroide di piccole dimensioni”. La notizia la riporta il Mirror e il Daily Mail che pubblica un video. L’aereo potrebbe essere stato colpito da un asteroide grande quanto una pallina da golf, quindi qualcosa che, per via della dimensione, risulta essere troppo piccola per i radar. Secondo questa teoria subito dopo l’impatto sarebbe subentrato un principio di incendio che avrebbe reso completamente inutilizzabili i comandi. Un’altra lettura della dinamica dei fatti invece parlerebbe di un impatto secco del piccolo asteroide con la cabina di pilotaggio che avrebbe ucciso sul colpo i due piloti che non avrebbero avanzato alcuna richiesta di aiuto.

Il meteorite che averebbe colpito l’aereo è stato segnalato in cielo tra il 18 e il 20 sia dalle autorità russe, sia da quelle americane. Il video pubblicato in questo articolo mostra infatti frammenti di meteorite avvistati in cielo in molti stati della costa est degli Stati Uniti: Vermont, New Hampshire, New Jersey, Massachusetts, New York, Rhode Island.

Decine di migliaia (se non centinaia di migliaia) di frammenti di questo meteorite (stimati con una grandezza tra i cinque ei 60 centimetri) sono caduti in quei giorni tra la Groenlandia e l’Australia colpendo quindi anche l’aereo della compagnia egiziana. Una nave mercantile greca che si trovava nello stesso punto in cui era in volo l’aereo, ha segnalato di aver assistito  ad un lampo nel cielo proprio nel momento in cui l’EgyptAir è scomparso.

la teoria ha però anche diversi critici i quali hanno sottolineato il fatto che i frammenti del meteorite avrebbero dovuto continuare a cadere per diversi giorni dopo la sua entrata nell’orbita terrestre invece, oltre alle segnalazioni tra il 18 e il 20, non ci sono state altri avvistamenti.