YOUTUBE Facebook Messenger, nuove 1500 emoji per…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2016 11:00 | Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2016 11:00
YOUTUBE Facebook Messenger, nuove 1500 emoji per...

YOUTUBE Facebook Messenger, nuove 1500 emoji per…

ROMA – Novità per Facebook Messenger: la chat istantanea del social network ha pronte 1500 nuove emoji, le faccine tanto usate durante le chat ma non solo (per esempio proprio su Facebook è possibile utilizzarle anche per personalizzare il commento a una notizia o il like a una notizia o una foto o un video).

Spiega Laura Nuonno su PcProfessionale.it:

a partire dal colore della pelle fino ad arrivare alla possibilità di scegliere che sesso attribuire a diverse figure professionali. Facebook sostiene che Messenger sia la prima piattaforma al mondo ad aver previsto emoji femminili per rappresentare figure come poliziotti, surfisti, corridori, nuotatori e in generale per ruoli solitamente attribuiti iconograficamente solo a immagini di sesso maschile.

L’altra novità è che le emoji saranno standard e univoche su qualsiasi piattaforma. Non capiterà più di non essere in grado di vedere emoticon inviate da una piattaforma diversa come poteva accadere fra Android e iOS e in questo modo si eviterà di inviare messaggi poco chiari o con emoticon mancanti.

Infine l’aggiornamento di Messenger include anche un nuovo picker per accedere alla galleria di emoji. Il picker sarà posizionato in basso allo schermo nella parte  sinistra della tastiera. L’aggiornamento sarà disponibile per tutte le piattaforme nelle prossime 24 ore