YOUTUBE “Fantasma di Elisabetta I Tudor”: misterioso video dal Regno Unito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2017 - 06:55 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Fantasma di Elisabetta I Tudor": misterioso video dal Regno Unito

YOUTUBE “Fantasma di Elisabetta I Tudor”: misterioso video dal Regno Unito

NOTTINGHAM – “Ho fotografato il fantasma della regina Elisabetta I“. Ne è convinto Steve Wesson, 44 anni, ghost hunter inglese. A detta dell’uomo, il presunto avvistamento sarebbe avvenuto nell’ottobre del 2015 ad Strelley Hall, storica villa a pochi chilometri da Nottingham (Regno Unito), dove la regina Tudor trascorse un periodo di prigionia. Di fatto, nel video fornito da Wesson si vede una sagoma bianca, che potrebbe vagamente ricordare un corpo umano, ma non c’è alcuna prova scientifica che possa confermare l’ipotesi fantasma.

“Non può essere altro che un’apparizione – ha detto il ghost hunter – Non c’era nessuno in giro, non riesco proprio a spiegarmelo. Ho passato tante ore a fare filmati e non ho mai visto niente di simile prima, è semplicemente fantastico. A quanto pare la regina Elisabetta ha dormito al piano di sopra dove questo video è stato ripreso, dove sono le vecchie camere (…) Mi ricordo chiaramente che il fantasma è apparso per poi sparire dopo qualche secondo“.

Lo scorso luglio un altro ghost hunter, David Lonsdale, ha reso noto di aver fotografato il fantasma di Robin Hoodpopolare eroe della letteratura britannica. Lo scatto “incriminato” risale a più di 20 anni fa. L’uomo era andato in gita nel castello di Rhuddlan, nel Galles, insieme alle due figlie, Sara e Fiona. Da allora, David non si è mai accorto dell’anomalia che caratterizzava quell’immagine. Solo quando ultimamente ha rivisto la foto, per passarla sul cellulare, ha intravisto una misteriosa figura posizionata in una delle finestre del castello. Queste le sue parole:

“Stavo solo riguardando alcune vecchie foto e ne ho fotografata una per mostrarla alle mie figlie, perché mi sembrava bella. Tuttavia, quando ho ingrandito l’immagine, ho notato una sagoma che guardava fuori dietro il muro. L’ho mostrata ad amici e parenti e hanno detto ‘Oh mio Dio!’, perché tutti la vedevano. C’è sicuramente qualcosa. Si vede la figura che spuntava sul muro, ha occhi neri e mani posizione come se stesse tenendo una freccia (LEGGI)”.