blitztv

YOUTUBE Fiorello a Mentana: “Lo conosco da 3 o 4 moglie fa”

Fiorello a Mentana: "Lo conosco da 3 o 4 moglie fa"

Fiorello a Mentana: “Lo conosco da 3 o 4 moglie fa”

MILANO – Uno scatenato Fiorello consegna ad Enrico Mentana, il premio “È giornalismo”. La cerimonia si è svolta all’hotel Principe di Savoia di Milano. Il riconoscimento è stato attribuito al direttore del Tg La7 dal comico e conduttore siciliano che, come mostra questo video pubblicato dall’Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev, ha scherzato con Mentana: “Lo conosco da 3 o 4 mogli fa”. 

Per la cerimonia del premio, fondato da Giorgio Bocca, Enzo Biagi, Indro Montanelli e dall’imprenditore Giancarlo Aneri, hanno voluto essere presenti editori, direttori e grandi firme del giornalismo italiano, oltre a personaggi dello spettacolo e a imprenditori.

Tra gli altri si sono complimentati con Mentana Urbano Cairo, Luciano Fontana, Fiorello, Michelle Hunziker, Massimo Gramellini (che da oggi entra in giuria), Giorgio Gori, Cristina Parodi, Luciano Benetton.

Composta da Giulio Anselmi, Mario Calabresi, Paolo Mieli, Gianni Riotta, Gian Antonio Stella e dallo stesso Aneri, la giuria ha premiato il direttore di La7 in quanto “giornalista capace di intercettare la gente”. “Dopo i grandi Bocca, Montanelli, Biagi – ha detto Mentana – la nostra generazione è forse l’ultima ad aver la fortuna di confrontarsi con la parola giornalismo. Sono onorato di ricevere il premio da un galantuomo del giornalismo italiano come Giulio Anselmi”.

To Top