LONDRA – I 378 passeggeri a bordo dell’Airbus 380 della Malaysia Airlines diretto da Londra a Kuala Lumpur, mentre si trovavano a bordo hanno subito una fortissima turbolenza che ha fatto cadere oggetti. E’ avvenuto durante la traversata sul Golfo del Bengala: qui l’aereo ha incontrato una forte turbolenza e, come riferisce la stessa compagnia aerea malese, alcuni passeggeri sono rimasti feriti in modo lieve.
A testimoniare la grande paura ad alta quota le foto postate sui social network. Un passeggero di nome Harith Azman, ha mostrato i carrelli di cibo caduti. L’uomo si è ferito ad una mano per colpa degli oggetti volati a terra. Suo padre, nel momento della turbolenza si trovava in bagno ed ha sbattuto la testa sul soffitto.
Malaysia Airlines ha dichiarato: “Il volo Malaysia Airlines MH1 da Londra-Heathrow, domenica 5 giugnoè atterrato in tempo a Kuala Lumpur. Sul Golfo del Bengala la luce rossa ha segnalato l’allacciamento delle cintura di sicurezza a causa di turbolenze d’aria. A causa del breve momento di forte turbolenza, alcuni passeggeri hanno riportato alcune lievi ferite”.
Come scrive il Daily Mail, Malaysia Airlines ha dichiarato di aver assistito ai 378 passeggeri e si è scusata per gli “inconvenienti causati da questo evento del tutto fuori del nostro controllo”.