YOUTUBE-FOTO Ape regina nel bagagliaio: 20mila insetti su auto

di redazione blitz
Pubblicato il 25 maggio 2016 16:38 | Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2016 16:45
Ape regina nel bagagliaio: 20mila insetti su auto13

Ape regina nel bagagliaio: 20mila insetti su auto

HAVERFORDWEST – la 65enne Carol Howarth, domenica 22 maggio si è ritrovata l’auto piena di api. La donna era andata a fare compere a Haverfordwest, città nel Galles sud-occidentale e quando è tornata alla macchina ha trovato la vettura ricoperta da migliaia di api. Un’ape regina era infatti rimasta intrappolata nella parte posteriore della sua Mitsubishi Outlander e l’alveare formato da almeno 20mila insetti, l’aveva seguita finendo per appendersi sull’auto forse con l’intenzione di cercare un varco per entrare. Le foto postate su Facebook da Tom Moses, sono finite anche sul  Telegraph. Il quotidiano inglese racconta che ci sono volute 48 ore per liberare il mezzo. Ad intervenire sono stati tre apicoltori, un ranger del parco nazionale vicino e le forze dell’ordine. Scrive Moses su Facebook:

“Mentre guidavo mo sono accorto delle api e non ho potuto resistere dal farmi coinvolgere. Le api hanno bisogno del nostro aiuto e mi sono preoccupato che qualche idiota avrebbe potuto versare dell’acqua bollente su di loro o qualcosa di simile”.

Moses ha descritto nel post in maniera ironica l’intervento dei vari apicultori che mentre operavano per liberare l’auto venivano punti dagli insetti.