YOUTUBE-FOTO Berlusconi, stanza San Raffaele in cui è rimasto un mese

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2016 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, FOTO stanza San Raffaele

Berlusconi, FOTO stanza San Raffaele

MILANO – Le foto della stanza in cui Silvio Berlusconi ha passato un mese per un’operazione alla valvola aortica. Il leader di Forza Italia è stato ricoverato al San Raffaele il 7 giugno scorso ed ora è tornato a casa dopo un mese “di cattività”, come ha detto scherzando il suo medico personale, Alberto Zangrillo. L’ex premier è stato dimesso alle 11.20 ed ha lasciato la suite al padiglione D per poter tornare ad Arcore.

Berlusconi ha trascorso la degenza post-operatoria nella “suite” numero 604 al settimo piano dell’ospedale milanese. Si tratta di una stanza da 300 metri quadri che conta nove stanze e tre bagni. Tra i vani, una sala riunioni, una con un megaschermo per seguire gli Europei di calcio, una camera per i familiari e un salottino riservato al capo-scorta impegnato a filtrare le telefonate.

A proposito del ricovero, Berlusconi ha parlato di “prova molto molto dolorosa. Non credevo di affrontare molto male. Ora sto un po’ meglio“.

In Italia c’è una preoccupante carenza di leader“, ha detto ancora Berlusconi al momento delle dimissioni dall’ospedale. “Spero di essere ancora utile agli italiani”, ha aggiunto. Si sente ancora un leader? gli è stato chiesto. “Uno sente se poter dare ancora un contributo al proprio Paese. Io spero non ce ne sia bisogno, se ce ne fosse spero di averne la forza”.

“Mi sento un po’ meglio, mi aspettano due mesi di riabilitazione e poi potrò di nuovo essere utile all’Italia e agli italiani”, ha detto ancora Berlusconi. Ad attenderlo fuori dall’ospedale una trentina di sostenitori che al suo arrivo hanno urlato “Auguri presidente”.

Zangrillo: “E’ andato tutto nel modo migliore”. “Dal punto di vista sanitario è andato tutto nel modo migliore”, ha detto il medico personale di Silvio Berlusconi. Zangrillo ha confermato che Berlusconi dovrà fare riabilitazione per altri due mesi “sotto la guida del personale medico del San Raffaele”. A seguire le foto Ansa della stanza in cui era ricoverato e Berlusconi che lascia l’ospedale.